martedì 7 maggio 2013

Autoscatto iPhone: le migliori mobile app

Come fare autoscatto iPhone? Elenco di applicazioni

Fare l’autoscatto iPhone è molto semplice e molto utile, soprattutto durante le feste quando tutti vogliono essere immortalati nello foto e nessuno vuole uscire dall’inquadratura, essendo obbligato a scattare manualmente la fotografia. Di default, iPhone non possiede la caratteristica dell’autoscatto. Perciò, è necessario scaricare dall’App Store apposite applicazioni. A tal proposito, l’obiettivo di questo post è quello di segnalare le migliori mobile app per fare l’autoscatto iPhone
Autoscatto: apriamo il nostro elenco relativo alle applicazioni su come fare autoscatto iPhone con quella sviluppata da Apimac. Disponibile anche in italiano, quest’app ti permette di scattare la tua fotografia automaticamente. Inizia posizionando l’iPhone a pochi metri di distanza da te, premi il pulsante di autoscatto, corri a metterti in posa, attendi pochi secondi … et voilà avrai nel rullino di iPhone la foto appena scattata. Di tutte le app appartenenti alla categoria “foto e video” che ti permettono di effettuare l’autoscatto con la fotocamera di iPhone, quella in questione è forse la più conosciuta. Puoi scaricarla a soli 0,89 € direttamente dall’App Store per poi procedere alla sua installazione su iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 6 o successive.

-->
Wave Cam: se non sai come fare l’autoscatto iPhone, sull’App Store non ci sono applicazioni più semplici di questa, visto che una volta posizionato l’iPhone a 2,50 m dall’obiettivo e muovere la mano. Il livello qualitativo della foto ottenuta tramite autoscatto è sì positivo, ma non ottimale, visto che ad essere coinvolta è solo la fotocamera anteriore, che ad esempio nel caso di iPhone 5 (FaceTIME HD Camera) è da 1,8 mpx, e non la fotocamera posteriore che sempre nel caso di iPhone 5 è iSight da 8 mpx retroilluminata. All’interno dell’interfaccia di questa mobile app per fare l’autoscatto sono disponibili sia dei filtri di photo editing che la funzione che ti permettevi condividere su Facebook e su Twitter il tuo scatto fotografico. Wave Cam, sviluppata da YIN XUE, è disponibile sull’App Store anche nella versione iPad (iOS 6.0 o successive) e il prezzo è sempre di 0,89 €
Auto Cam - autoscatto a timer: segnaliamo la prima mobile app gratuita per effettuare l’autoscatto dalla fotocamera del tuo iPhone (iPad o iPod Touch con iOS 5.0 o successive). Sviluppata da Dominic Rodemer, Auto Cam - autoscatto a timer presenta un funzionamento semplice ed intuitivo, visto che l’otturatore automatico è in grado di fare autoscatti e foto di gruppo, una volta impostato in automatico lo scatto o dopo averlo ritardato manualmente di un numero di secondi che va da 5 a 20. La presenza di appositi filtri di photo editing ti permetterà di migliorare nel complesso la qualità delle immagini, a partire dal livello di luminosità, di contrasto e di saturazione, per poi continuare con la possibilità di inserire un fumetto, vignette e l’effetto tilt shift. 
Picsound: se Wave Cam è in grado di effettuare l'autoscatto tramite il movimento della mano, questa mobile app gratuita sviluppata da Evelb Tecnicas y Sistemas, consente di farlo grazie al controllo vocale. Imposta il volume in base alla rumorosità o alla silensiosità del contesto e Picsound procederà subito all'autoscatto. Peccato che la versione free permetta di salvare solo la prima foto scattata mediante autoscatto e non le successive. Compatibile con gli iDevice con iOS 5.0 o successive e disponibile anche in italiano.
Vaap: un’altra app gratuita, compatibile con gli iDevice con iOS 5.0 o successive, che ti permetterà di fare l’autoscatto attraverso il controllo vocale. Perciò, in termini di funzionamento, non si allontana poi molto da quella di PicSound. Inizia ad impostare il volume dell’audio di Vaap, tenendo conto dell’ambiente in cui ti trovi (rumoroso? silenzioso?). Prima di fare la foto di gruppo, mettetevi in posa e pronunciare il classico “Cheese” tutti insieme. A questo punto, la parola pronunciata porterà il livello audio sul cursore e la mobile app farà subito l’autoscatto che è possibile anche ritardare di 3 secondi massimo, semplicemente toccando sull’opzione orologio.  
Il mio elenco di applicazioni per fare autoscatto iPhone si conclude qui. Scarica sul tuo "melafonino" una di quelle indicate. Saranno felici i passanti che non dovrai più disturbare per farti scattare manualmente la fotografia.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets