venerdì 3 maggio 2013

I migliori browser alternativi a Google Chrome

Elenco delle migliori alternative al browser di Google per navigare su internet



Google Chrome, il browser sviluppato dal “Colosso di Mountain View”, è di certo uno dei più apprezzati per navigare su internet. Sicurezza, velocità, stabilità, intuitività dell’interfaccia e presenza di una miriade di add-on sono alcuni dei punti di forza di Google Chrome che, tuttavia, non è l’unica soluzione per navigare su internet e per quanto sia il miglior browser secondo il mio punto di vista non è perfetto (la perfezione non esiste). Ad esempio sapevi che in termini di privacy il navigatore di Big G crea un ID utente ed invia naturalmente in forma anonima tutte le abitudini di navigazione? Inoltre, non è integrato alcun lettore di Feed RSS. Perciò, Con l’articolo odierno interno segnalarti i migliori browser alternativi a Google Chrome
SRWare Iron: apriamo l’elenco delle migliori alternative al browser di Google per navigare su internet con questo navigatore estremamente intuitivo nell’utilizzo e nella personalizzazione della configurazione mediante temi e skin. La vera differenza con Google Chrome risiede nel fatto che SRWare Iron non crea l’ID utente e non invia i dati di navigazione a Google.

-->
Coolnovo: un browser compatibile con gli OS Windows, basato come nel caso di SRWare Iron su Chromium. Tra le sue funzioni più interessanti citiamo le icone di accesso rapido, utili per accedere alla cartella di download e per rimuovere la cronologia, la possibilità di trascinare link nella sue interfaccia utente, il doppio click di mouse per chiudere rapidamente le schede aperte ed una miriade di comandi rapidi azionabili tramite “scorciatoie”. Null’altro da aggiungere se non che dire che Coolnovo è al momento uno dei migliori browser alternativi a Google Chrome
RockMelt: un ottimo browser social oriented, ideale per gli amanti dei social network, visto che consente una navigazione online estremamente veloce, come si evince dal suo slogan “The Fastest Way To Browse All Your Favoritie Sites”, rimanendo sempre collegati a Facebook e a Twitter, in quanto integrati nell’interfaccia utente. RockMelt è un’altra variante di Google Chrome, essendo basato su Chromium. 
Maxthon: un browser multipiattaforma e basato su WebKit, di cui ho già parlato all’interno dell’articolo “Maxthon, un valido browser cloud oriented”. 
Opera: di tutte le alternative al browser di Google per navigare su internet è forse la migliore, soprattutto in termini di leggerezza e di velocità, grazie anche alle funzione Opera Turbo. Chi utilizza il suo smartphone come modem, troverà di sicuro assai valido questa soluzione freeware, multipiattaforma che fra le altre cose è la prima che ha consentito agli internauti l’opportunità di navigare su più siti internet simultaneamente all’interno di un’unica finestra, tramite MDI.  
Comodo Dragon Internet Browser: più che un’alternativa al browser sviluppato da Google, possiamo considerarlo come una sua variante, come si evince dal supporto ai suoi add-on e dal codice Chromium. Comodo Dragon Internet Browser ha nella versatilità, nella sicurezza della navigazione su internet (blocco delle azioni di phishing e riconoscimento dei certificati SSL) e nella velocità in fase di avvio e nel rendering dei siti i suoi veri due punti di forza. 
La lista dei migliori browser alternativi a Google Chrome si conclude qui. Se navighi su internet con altri browser, posta pure un commento dicendoci la tua.   


2 commenti:

  1. ...mah...provato Opera17, veloce si, ma han tolto la barra dei preferiti ed aggiunto sti speeddials o come si chiamano...no schifo. In più han scimmiottato chrome nella grafica...ma alternative vere non ce ne stanno proprio???

    RispondiElimina

Share

Widgets