Se sei un libero
professionista, se svolgi una professione tecnica, se sei un creativo, un
consulente e magari desideri promozionare la tua attività, i biglietti da
visita sono di certo un ottimo strumento per farti conoscere. Con questo
post, cercherò di spiegare come creare biglietti da visita con Word 2010 che
essendo il più noto programma di videoscrittura è anche una delle soluzioni più pratiche in termini di tempo (bastano pochi minuti) e
denaro (naturalmente è tutto gratis).
-->
Apri un foglio Word,
clicca prima su “Lettere” e poi su “Etichette”. A questo punto apparirà una
finestra, dove dovrai impostare le dimensioni della busta ed inserire i vari
destinatari presi dalla tua casella di posta elettronica Outlook. Per creare le
etichette, ti basterà impostare il formato (nel nostro caso “biglietto da
visita”) direttamente nella parte centrale di destra della finestra comparsa,
alla voce “Etichetta”. Ti toccherà poi decidere se flaggare nell’area “Stampa”
a sinistra la voce “Etichetta ripetuta sull’intera pagina” (scelta consigliata)
o “Singola Etichetta”. Un click su “Documento
Nuovo” ti mostrerà un nuovo foglio di lavoro in formato Word, contenente il
layout da te impostato. All’interno delle varie caselle tratteggiate, dovrai
inserire il testo (nome, cognome, professione, nome della tua attività,
contatto telefonico ed e-mail), le immagini o magari un logo, al fine di
personalizzare il tuo biglietto da visita.
-->
Occhio solo a non uscire fuori dalla
casella. Copiando ed incollando la tabella della prima pagina, deciderai quanti
biglietti da visita andrai a stampare. Una volta terminate
le operazioni, la funzione di anteprima di stampa ti permetterà di
visualizzare in anticipo il risultato finale che se sarà di tuo gradimento
potrà essere stampato. A questo punto, potrai avviare il processo di stampa e
ritagliare i biglietti da visita. Creare biglietti da visita con Word 2010 è
davvero semplice.
Poco chiaro e impreciso. Scusami.
RispondiEliminaCiao. Non devi scusarti, è un tuo legittimo giudizio. Se mi dici magari da dove non ti è chiaro forse è meglio. Un saluto.
EliminaGrazie per la guida. Ci sono riuscito
RispondiEliminaOttima guida. Ci sono riuscito, anche se credo che Word sia meno adatto rispetto ad altri servizi online, dove il modello è già pre-impostato.
RispondiEliminaGrazie ancora, cmq.