venerdì 18 gennaio 2013

3 mobile app Android per giocare a carte


I tempi e le abitudini cambiano nel corso degli anni, ma i giochi di carte riscuotono tra il pubblico sempre un certo fascino, anche se vengono giocati sui recenti dispositivi mobili, come smartphone e tablet, in versione digitale. A tal proposito, con questo post ci occupiamo di segnalare 3 mobile app Android per giocare a carte sul tuo dispositivo mobile. Potrai perciò metterti alla prova, sfidando i tuoi punteggi ed i tuoi amici a distanza.

-->
Sette e mezzo: una mobile app Android gratuita, sviluppata da WhatsApp Entertainment, compatibile con le versioni 1.6 e superiori, che consente di giocare ad uno dei più celebri giochi di carte in Italia sul proprio dispositivo mobile. Il gioco di carte in versione digitale dispone di 3 livelli di difficoltà con cui sfidare Android con tanto di opzioni avanzate con cui è possibile modificare la dimensione delle carte e scegliere il mazzo di carte in base alla regione d’appartenenza. A fine partita vengono restituite le statistiche finali. Sette e Mezzo per Android, poi, supporta anche la versione multiplayer che consente di sfidare sia chi c’è online che i propri contatti Facebook
Scopa: come nel caso della mobile app precedente, parliamo di un’applicazione Android gratuita, sviluppata da WhatsApp Entertainment, compatibile con le versioni 1.6 e superiori, che mette a disposizione dei giocatori ben 6 differenti livelli di difficoltà con una grafica accattivante e tanti effetti sonori unici e divertenti. L’utente di Scopa per Android ha l’opportunità di impostare la partita a 11 o a 21 punti e di decidere se inserire la Napoli nelle opzioni (carte d’oro consecutive dall’asso in poi che si traducono in punti: ad esempio se si ha l’1, il 2, il 3 e il 4 d’oro sono 4 punti), il Re Bello e l’Asso Pigliatutto nelle opzioni. Disponibile la modalità multiplayer per sfidare i punteggi dei giocatori connessi in un dato momento e i propri contatti Facebook. Infine, come la maggior parte dei giochi da carte, sono disponibili mazzi regionali. A fine partita, è possibile consultare le statistiche sul display del proprio tablet/smartphone Android. 
Briscola: se sei un appassionato di questo gioco, ecco la mobile app che fa al caso tuo. Briscola per Android è sempre sviluppata da WhatsApp Entertainment ed è disponibile in gratuita e compatibile con le versioni 1.5 e superiori. La sua grafica è curata nei minimi dettagli con tanto di 3 differenti livelli di difficoltà e di disposizione 4 mazzi di carte differenti (napoletane, piacentine, siciliane e trevisane). Unico neo di Briscola per Android è l’assenza della versione multiplayer e, pertanto, è possibile solo sfidare Android. Il livello finale è decisamente difficile. 
E tu sei pronto per giocare a carte sul tuo tablet/smartphone Android?  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets