lunedì 24 dicembre 2012

Un Google Nexus 7 a 99 dollari?


Steve Jobs nel 2012 era del parere che i tablet da 7 pollici non avrebbero avuto futuro, perché sarebbero morti sul nascere. Tuttavia, con Tim Cook la sua cara Apple ha prodotto iPad Mini che è però da 7,9 pollici (rientra comunque nella categoria appena citata). Google Nexus 7 è stato un altro di questi mini tablet molto apprezzati, specialmente nel periodo natalizio, tanto che secondo recenti rumors, il “Colosso di Mountain View” sarebbe intenzionato a lanciare sul mercato una variante dell’attuale Google Nexus 7, il mini tablet da 7 pollici ideato da Google e prodotto da Asus che attualmente costa 199 euro nella versione 16 GB solo wi-fi, 249 euro nella versione da 32 GB solo wi-fi e infine 299 euro in quello da 32 GB wi-fi + 3G.

-->
Ebbene, DigiTimes scrive sulle sue pagine che Big G avrebbe intenzione di spingere sull’acceleratore per quanto riguarda l’abbassamento dei prezzi e di puntare su un Google Nexus 7 da 99 dollari. Se quest’indiscrezione venisse confermata, il mercato dei tablet potrebbe andare incontro ad una vera e propria rivoluzione. 
Quand’è che potrebbe uscire questo Google Nexus a 99 dollari? DigiTimes indica nel secondo trimestre del 2013 l’entrata in commercio di questo mini tablet che non sarà prodotto da Asus, bensì da O-Film Tech. Il perché di questa scelta è per l’abbassamento dei costi delle materie prime che favoriranno l’abbassamento dei prezzi di questo tablet. 
Quali saranno le caratteristiche del futuro Google Nexus 7 da 99 dollariUna nuova tecnologia touchscreen, in grado di ridurre lo spessore rispetto al mini tablet attuale. Il modello in questione dovrebbe essere tuttavia solo wi-fi e non 3G. Google ha intenzione di puntare molto su questo tablet, al punto che le previsioni individuano in 500.000/600.000 il volume delle prime spedizioni.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets