lunedì 14 gennaio 2013

Cercare e-book gratis con Search PDF


Gli eBook, noti come libri elettronici, sono oggi giorno racchiusi in un file che può essere consultato sui pc e sui recenti dispositivi mobili, come gli smartphone di ultima generazione, i tablet, i palmari e i cosiddetti e-book reader, disponibili sul mercato a cifre di più o meno 100 euro. In questo modo, il possessore di un dispositivo mobile può permettersi il lusso di portarsi dietro una vera e propria libreria virtuale, senza l’ingombro dei libri cartacei. Tuttavia per cercare e-book gratis, occorre “sapersi muovere” nella Rete e servirsi di appositi motori di ricerca che ci mettono a disposizione milioni di libri digitali in formato PDF. Tra le risorse più complete nel panorama dei motori di ricerca di file PDF, con questo post ti segnalo Search PDF, le cui logiche di funzionamento sono assai simili a quelle di Google. Vediamo perciò come cercare e-book gratis con Search PDF.

-->
Per prima cosa, collegati alla homepage di Search PDF (il link è in fondo all’articolo): la sua interfaccia grafica è volontariamente minimalista, ma l’archivio di PDF inclusi in questo motore di ricerca è “robusto” e al tempo stesso aggiornato con un certa costanza, visto che sono ben 255.000.000 gli e-book gratuiti al momento disponibili. Digita poi all’interno dell’apposito spazio il titolo del libro di tuo gradimento o quello del suo autore e clicca su “Search”. Subito ti verranno mostrati i risultati che potrai controllare di pagina in pagina cliccando su “Next Page”. Accanto ad ogni risultato, Search PDF ti mostrerà sia il link di download che la funzione di anteprima. 
Ritornando alla homepage, noterete il link di colore rosso “Try our Advanced search” che permetterà di affinare la ricerca di e-book, tramite linguaggio e numero di pagine. Cercare e-book gratis con Search PDF non sarà mai stato così semplice, perciò ti invito a testare questo valido motore di ricerca gratuito che funziona senza bisogno di registrarsi. 
Link: Search PDF  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets