lunedì 13 maggio 2013

Le migliori mobile app per localizzare iPhone

Come rintracciare iPhone: 5 applicazioni gratuite


Se hai da poco acquistato un iPhone ed hai paura di perderlo, è opportuno avere la possibilità di rintracciarlo, in modo da conoscere in tempo reale la sua posizione geografica. Perciò, con il post di oggi intendo segnalare quelle che reputo le migliori mobile app per localizzare iPhone. Sono 5 e tutte scaricabili gratuitamente dall’App Store. 
Trova il mio iPhone: non potevamo fare a meno di aprire la lista delle applicazioni gratuite su come rintracciare iPhone, citando quella ufficiale della Apple. Compatibile sia su iPhone che su iPad e iPod Touch con iOS 5.0 o successive e su Mac, quest’applicazione gratuita funziona solo se l’utente possiede un account iCloud, da cui andrà ad effettuare l’abilitazione semplicemente attivando l’opzione “Trova il mio iPhone”. Dopodiché, ultimata l’installazione, sarà possibile localizzare iPhone tramite GPS, direttamente sulla mappa. In caso di smarrimento, andando su iCloud da una qualsiasi postazione multimediale, l’utente di Trova il mio iPhone avrà l’opportunità di cancellare i dati personali da remoto, di bloccare l’iDevice, di visualizzare un messaggio personalizzato sul display, di farlo squillare per 2 minuti ininterrottamente anche se non è in modalità silenziosa e di accedere alla cronologia degli spostamenti. Un must to have
Localizzatore per telefonino: un’applicazione gratuita, sviluppata da Cell Phone Solutions e compatibile con gli iDevice con iOS 4.2 o successive, la cui mission di fondo è quella di rintracciare iPhone smarriti. Ma non solo, visto che questa mobile app funziona anche verso gli altri iPhone: quindi se tuo figlio è minorenne puoi tranquillamente seguire i suoi spostamenti. Il funzionamento è però limitato alle 4 ore. Scaricando l’acquisto in app a 0,89 € puoi seguire fino a 10 persone per 48 ore.

-->
Lookout: se cerchi una valida mobile app per localizzare iPhone, affidati a questa utility compatibile con gli iDevice con iOS 5.0 o successive. Il suo funzionamento è simile in tutto e per tutto a Trova il mio iPhone, per cui non ci saranno problemi nel rintracciare il tuo iDevice che puoi gestire direttamente a distanza, collegandoti direttamente su www.lookout.com. La vera novità rispetto ad altre applicazioni simili è la possibilità di rintracciare iPhone anche quando il GPS è spento. Con Lookout ti sarà possibile visualizzare la posizione del tuo iPhone direttamente sulla mappa di Google. Molto pratiche le funzioni che permettono il salvataggio dei contatti e quello dell’ultima localizzazione, quando la batteria del dispositivo mobile sta per terminare (Signal Fire). Come nella prima app di questo elenco, è disponibile l’allarme sonoro. 
Trova i miei amici: se non sai come rintracciare iPhone, iPod Touch e iPad (con iOS 5.0), ti segnalo quest’app gratuita, appartenente alla categoria “social network”. E’ opportuno precisare che l’applicazione funziona solo con gli amici a cui si è dato il consenso di rintracciare il proprio iDevice e che per la localizzazione entrambi i dispositivi mobili devono essere accesi con la funzione di localizzazione attivata. Come nel caso di Trova il mio iPhone, quest’app necessita dell’ID Apple utilizzato su iCloud
Navizon: concludiamo l’elenco delle 5 migliori applicazioni gratuite per localizzare iPhone, questa utility sviluppata da Mexens Technology e compatibile con gli iDevice con iOS 4.3 o successive. Il rintracciamento del proprio smartphone avviene tramite mappa presente sul sito internet navizon.com. E’ inoltre possibile ricevere notifiche sugli spostamenti del proprio iDevice direttamente all’indirizzo di posta elettronica. La precisione delle modifiche di posizione dipende esclusivamente dalla qualità del segnale GPS.
Queste a mio giudizio le migliori mobile app per rintracciare iPhone. Scaricale dall'App Store per sapere in qualsiasi istante dove si trova il tuo “melafonino”. 
E per Android? Ti suggerisco di dare un’occhiata all’articolo “Le migliori mobile app Android per rintracciare smartphone”.   


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets